Soldrive KOR Pedals

di Alessio Zanella

Nasce il Soldrive, pedale Overdrive realizzato dalla collaborazione di Maurizio Solieri con l’azienda KOR Pedals di Bologna.
Gentilmente Cesare, fondatore della KOR pedals, ci ha raccontato come è nato e gli sviluppi di questo progetto.
“La collaborazione tra Maurizio Solieri e KOR pedals , piccola realtà artigianale votata alla qualità assoluta del suono, è nata nella maniera più bella e vera, cioè con il tempo e il passaparola.
Già un paio di anni fa Solieri, grazie ad un amico chitarrista in comune, aveva avuto modo di provare alcuni prodotti KOR in maniera sommaria.
Ma la scintilla nasce quando Solieri condivide il palco con Chicco Gussoni e il suo GUSDRIVE Signature, rimanendo colpito dal suono e dalle grafiche, da qui scaturisce il primo contatto!
Dopo aver passato un pomeriggio intero nel laboratorio KOR insieme alla mitica strato Frankestein e al fido JCM900 bianco a provare pedali e parlare di suoni e soluzioni, prende forma  l’idea di realizzare un pedale triplo signature, che dovesse avere 2 suoni crunch/lead di stampo classico British e in più un boost volume per gli assoli.
Dopo circa un mese di prove è nata la prima versione del SOLDRIVE, diventata definitiva con una grafica ArtWork molto riuscita!”.

VIDEO DI PRESENTAZIONE